mercoledì 2 settembre 2009

La piana del Cerchio

Il vento sibilava tra le fronde degli alti alberi, freddo. Era una giornata scura e nuvolosa, plumbea con il suo sentore di pioggia onnipresente.
Camminai fino alla zona proibita e seppi di essere nei territori riservati al Cerchio dai contrassegni sospesi ad alcuni rari rami e dai simboli incisi sui tronchi. La magia era così forte in questi luoghi da essere quasi palpabile.
Halo si fece più visibile, mentre le lame erano ritratte al massimo, quasi impercettibili sotto la pelle. Mi sentivo pervadere da una forza salda e decisa, generata dall'unione dell'energia della donna misteriosa con la mia.
Quando giunsi in prossimità della radura scorsi gli anziani che mi attendevano. Al centro del vasto prato c'erano cerchi concentrici di pietra bianca e levigata, che avevano funzione di amplificatori energetici. Salutai con rispetto i presenti e mi accinsi ad ascoltare ciò che avevano deciso riguardo il mio incarico sul piano materiale.

"Nonostante la grave mancanza dell'altro giorno, abbiamo deciso che il tuo incarico sul piano materiale debba essere mantenuto"
Sorrisi. Avrei voluto nascondere meglio la gioia che questa notizia mi dava, ma non ne fui capace. Ringraziai.
"Non è per accontentare i tuoi desideri che abbiamo preso questa decisione, bensì per favorire Amyst. Abbiamo tenuto conto anche della ferma opposizione che Turisas manterrà a tale decisione, e speriamo vorrai considerarla anche tu, per evitare in futuro avvenimenti come l'ultimo"
Risposi che capivo e assicurai che non si sarebbe più ripetuto nulla di simile. Con l'energia nuova che mi scorreva dentro, ogni cosa appariva diversa, più semplice, più gestibile. Sapevo che sarebbe stata una facilità passeggera, ma questo non mi impediva di apprezzarla.
Un tuono rombò lontano. Sollevai il viso e ricevetti le prime gocce di pioggia sulla pelle, ad occhi chiusi.
Mi sentivo come mai prima d'ora, un essere completamente nuovo.

1 commento:

  1. affascinanti questi spezzoni... complimenti, scrivi benissimo, davvero!

    grazie per aver linkato il mio, con un po' di ritardo ho ricambiato... a presto!

    RispondiElimina